Domanda 1/32
Nella sua Società i rifiuti prodotti, sia urbani che speciali e speciali pericolosi, sono destinati in discarica più o meno del 50%?
Domanda 2/32
Nella sua Società esistono prassi di monitoraggio e/o un sistema di indicatori e iniziative per la riduzione dei rifiuti (es. mensa, pulizie, ecc.)?
Domanda 3/32
Nella sua Società il personale formato alla corretta gestione dei rifiuti, sia speciali e/o speciali pericolosi che urbani, è più o meno del 50%?
Domanda 4/32
Nella sua Società si effettua il calcolo dei CO2 equivalenti generati dai consumi energetici delle sedi?
Domanda 5/32
Nella sua Società è presente un Sistema di indicatori che mette in relazione tali CO2 equivalenti con l'erogazione dei servizi offerti?
Domanda 6/32
In caso esista il Sistema di cui sopra, nella sua Società esistono degli obiettivi di miglioramento per la riduzione dei CO2 equivalenti (es. lamapadine a basso consumo, sensori accendi/spegni, partizione dei sistemi di riscaldamento, auto aziendali ibride o elettriche, ecc.)?
Domanda 7/32
Nella sua Società esiste un sistema di controllo sulla quantità di acqua utilizzata, sistema di indicatori e iniziative atte alla riduzione del consumo della risorsa idrica (es. installazione di raccolta e riusso dell'acqua piovana, installazione di riduttori di flusso nei rubinetti, ecc.?
Domanda 8/32
Nella sua Società si adottano politiche di acquisto anche con requisiti di sostenibilità tipo marchi ecologici (es. prodotti pulizie, ecc.)?
Domanda 9/32
Nella sua Società esiste un sistema di controllo sulle quantità e tipologie di energia utilizzate e sul loro utilizzo (es. energia elettrica per iluminazione, per raffrescamento, gas per riscaldamento, ecc.)
Domanda 10/32
Nella sua Società esiste un sistema di indicatori che mette in relazione l’energia consumata per tipologia e finalità con l'erogazione dei servizi offerti?
Domanda 11/32
Nella sua Società esistono delle iniziative atte alla riduzione dei consui energetici (es. lamapadine a basso consumo, sensori accendi/spegni, impianti di riscaldamento/reffrescamento evoluti come pompe di calore, sistemi ibridi, ecc.)?
Domanda 12/32
Nella sua Società si produce energia da fonti rinnovabili (es. fotovoltaico, solare termico, geotermia, eolico, ecc.)?
Domanda 13/32
Nella sua Società sono state implementate politiche per la tutela dell’ambiente e il risparmio energetico, ovvero sistemi di gestione atti alla tutela dell’ambiente e riduzione degli impatti provocati come SGA certificati ISO 14001, EMAS, ecc.?
Domanda 14/32
Nella sua società vengono promossi programmi di formazione e informazione su temi ambientali e di cambiamento climatico?
Domanda 15/32
Nella sua Società ci sono state negli ultimi 5 anni sanzioni amministrative, pecuniarie o penali sul tema della tutela ambientale?
Domanda 16/32
Nella sua Società esiste una rendicontazione di Spese e investimenti per la protezione dell’ambiente, suddivise per tipologia?
Domanda 17/32
Nella sua Società esistono politiche per la riduzione degli impatti provocati dalla mobilità (es. incentivazione traposto pubblico con abbonamenti scontati, biciclette posizionado rastreliere, oppure auto ibride/elettriche dotando il parcheggio societario di colonnine di ricarca, ecc.)?
Domanda 18/32
Nella sua Società gli aspetti sociali sono considerati prioritari per la sostenibilità?
Domanda 19/32
Quale % delle attività della Società sono svolte da lavoratori che non sono dipendenti dell'organizzazione?
Domanda 20/32
Con quale dei seguenti criteri la Società stabilisce la remunerazione dei propri dipendenti?
Domanda 21/32
I salari, a parità di ruolo e responsabilità, sono equiparati per genere?
Domanda 22/32
La Società ha definito incentivi a lungo termine per i dipendenti (ad esempio, welfare aziendali, bonus in denaro, buoni pasto, buoni acquisto, buoni carburante e voucher)
Domanda 23/32
Nella sua Società gli aspetti di governance (gestione di impresa) sono prioritari per la sostenibilità?
Domanda 24/32
Garantisci la tutela di salute e sicurezza sul lavoro?
Domanda 25/32
La Società adotta un Modello Organizzativo ai sensi d.lgs 231/01 (se applicabile)
Domanda 26/32
La Società dispone di una funzione di sicurezza informatica consolidata o di personale con responsabilità in materia di sicurezza informatica?
Domanda 27/32
La Società divulga informazioni sulla propria gestione ambientale?
Domanda 28/32
La Società ha identificato i rischi informatici all’interno della sua organizzazione?
Domanda 29/32
La Società ha valutato i principali ambiti di rischio ESG?
Domanda 30/32
La Società ha subito multe e/o sanzioni non monetarie per il mancato rispetto di leggi e/o regolamenti in materia sociale e di sicurezza sui luoghi di lavoro negli ultimi anni?
Domanda 31/32
La sua Società prevede di implementare o aumentare la sostenibilità all'interno delle sue attività?
Domanda 32/32
La Società ha altre certificazioni di qualità, sociali o connesse ai temi sostenibilità? (ISO 45001, ISO 9001, ISO 50001, SA 8000 etc.)
Grazie per aver completato il questionario.